Maurizio Scarascia

Una passione di famiglia

La Dolceria è un’attività di nuova apertura, giovane e dinamica, che guarda al futuro senza dimenticare però la propria storia e le proprie radici.

La famiglia Scarascia vanta infatti una tradizione pluriennale nell’ambito della pasticceria e della produzione alimentare. Vito Scarascia, padre di Maurizio (il nostro pasticcere) e Graziano (il nostro food coaching), iniziò negli anni sessanta in Svizzera lavorando come pasticcere presso la rinomata pasticceria “Hug” di Lucerna, dove rimase impiegato per oltre 25 anni. Tornato in Italia avviò un bar-pasticceria di proprietà a Tricase, provincia di Lecce.

Maurizio si formò nell’attività di famiglia, dove svolse il tirocinio e l’apprendistato, in seguito proseguì la propria formazione e iniziò l’attività lavorativa nell’ambito del commercio e della produzione alimentare e dolciaria.

Ha lavorato in giro per l’Italia e poi qui a Sabaudia come pizzaiolo e in seguito come pasticcere, facendo esperienza in varie realtà del territorio, fino a diventare un pasticcere conosciuto ed apprezzato.

google-site-verification=PKd3y8gqkdx8fCYgPldAL8_qR1L7rXonDOSBsnPzmEs